1.OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 Il presente contratto telematico ha ad oggetto la vendita da parte della società Dt Motors srls ("Venditore") con sede in Tivoli Terme, Via Alessandro Manzoni 9/11 - 00011 -Partita Iva e cod. fisc. 13981561007, dei seguenti articoli: ricambi generici e specifici, prodotti, accessori auto, lubrificanti, minuteria, e  tutto quello che riguarda il ricambio auto, acquistati dal cliente persona fisica o giuridica (d’ora in avanti, "il Cliente"), tra quelli offerti pubblicamente sul sito internet www.dtmotors.it (di seguito "il Sito").

1.2 Il Cliente prende atto che per acquistare i Prodotti sul Sito del venditore, è necessario leggere ed accettare preventivamente ogni articolo, nessuno escluso, contenuto nel presente contratto.

2.DATI IDENTIFICATIVI DEL VENDITORE

2.1 Il Venditore Dt Motors srls, ha la sede legale in Tivoli Terme, RM -  Via Alessandro Manzoni 9/11 - 00011

2.2 Il Fornitore è titolare dell’hosting di cui al dominio web www.dtmotors.it tramite il quale svolge, l'attività di commercio elettronico. 

3.PROCEDURA PER LA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

3.1 Il Venditore pubblica sul Sito l’offerta dei Prodotti, da intendersi quale offerta al pubblico nel rispetto delle normativa di riferimento in materia di condizioni di vendita, artt. 49 ss. del D.Lgs 206/2005 (Codeice del Consumo) così come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, completa delle indicazioni relative al prezzo comprensivo di I.V.A., alle caratteristiche tecniche, alla disponibilità, alle spese di spedizione, alle modalità di pagamento, di consegna ed alla garanzia.

3.2 Le immagini inserite nelle schede dei prodotti sono reali, fotografate in sede o potrebbero essere usate foto - immagini indicative.

3.3 Il Cliente potrà procedere all’acquisto dei Prodotti offerti dal Venditore tramite il Sito ed alle condizioni previste:

a)il Cliente legge con attenzione l’informativa del trattamento dei dati personali e presta, ove lo ritenga, il consenso al trattamento non strettamente connesso alla finalità della raccolta (trattamenti facoltativi);

b) il Cliente procede alla registrazione dei propri dati anagrafici e di quelli occorrenti per la spedizione compilando il modulo di registrazione;

c) il Cliente legge attentamente, accetta espressamente e stampa le presenti condizioni generali di vendita;

d) il Cliente sceglie le modalità di spedizione e di pagamento fra quelle offerte dal Sito;

e) il Cliente, infine, procede alla conferma ed all’invio dell’ordine.

3.4 Il contratto si intende concluso nel momento in cui il cliente conferma l’ordine avendo letto ed accettato le suddette condizioni.

3.5 Il Venditore darà notizia al Cliente della ricezione dell’ordine, confermando tramite un’e-mail automatica, spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente al momento della registrazione, contenente la data e l’Importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

3.6 Prima della conferma dell’acquisto e dell’invito dell’ordine, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più Prodotti e le relative spese di trasporto e di consegna.

3.7 Al momento dell’evasione dell’ordine il Cliente riceve una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei Prodotti e la fattura/ricevuta fiscale del proprio ordine.

3.8 Il Cliente, al momento dell’iscrizione al Sito, dovrà dare il proprio consenso alla detenzione ed al trattamento dei dati personali forniti a www.dtmotors.it, in quanto tali dati sono indispensabili per l’adempimento del presente contratto. I dati forniti sono custoditi e protetti a norma di legge. (Privacy policy)

4.PREZZO, IMPOSTE, TASSE E FATTURAZIONE

I prezzi dei Prodotti offerti in vendita sul Sito del Venditore sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta o tassa. Il costo di ogni prodotto sarà quello pubblicato al momento della conclusione dell’ordine. Il sistema emette ricevute e fatture in modo totalmente automatico. Laddove il cliente abbia compilato i campi relativi a P.IVA e C.F. nella proprio rubrica verrà emessa una Fattura; in assenza di questi dati il sistema emetterà scontrino Fiscale.

Non è possibile annullare un documento una volta emesso pertanto vi invitiamo a controllare i campi dell'indirizzo di fatturazione prima dell'invio dell'ordine. Ai sensi dell'Art.21 del DPR 633/1972 e succ. modifiche come da risoluzione del ministero delle finanze con Prot. 450217 del 30/07/1990 trasmettiamo la fattura solo via mail che si considera quindi emessa e spedita in originale. Tale documento deve essere stampato e conservato; In ogni caso riceverete una copia della fattura "di cortesia" all'interno del pacco.

5.PAGAMENTO TRAMITE PAYPAL - CARTA DI CREDITO

5.1 Qualora venga scelta la modalità di pagamento tramite Paypal, la procedura di pagamento sarà accessibile prima di procedere con la conferma ed invio dell’ordine da parte del Cliente.

5.2 Il Fornitore in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente, nè alcuna altra informazione inerente, che viene trasmesso direttamente al gestore del servizio tramite connessione protetta sul server crittografato di quest’ultimo.

5.3 Il pagamento con Carta di Credito è possibile solo nel momento in cui si effettua l'ordine. Se per un sopraggiunto problema (la carta di credito non è riconosciuta oppure è scaduta) non sarà possibile effettuare il pagamento il Cliente è tenuto a contattare il Venditore all'indirizzo info@dtmotors.it per concordare una soluzione diversa o per ricevere un nuovo link.

6.ALTRE MODALITA’ DI PAGAMENTO

6.0 Le altre modalità di pagamento previste sono: bonifico bancario (anticipato).

6.1 Il pagamento con bonifico bancario deve essere effettuato al conto corrente intestato alla Dt Motors srls fornito al momento del pagamento. La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare il numero dell’ordine e cognome dell'acquirente in modo da identificare il bonifico in entrata. La merce verrà spedita solo al momento dell’avvenuto accredito dell’importo.

6.2 La merce rispedita al mittente dopo il tentativo di consegna, per ragioni imputabili al Cliente, rimarrà a disposizione del cliente per ulteriori sette giorni durante i quali quest’ultimo potrà richiederne nuova spedizione, con ulteriori relative spese - determinate dalla forma scelta - a suo esclusivo carico.

7. MODALITA’ DI SPEDIZIONE E RELATIVE SPESE DI TRASPORTO E CONSEGNA

7.1 Sono a carico del Cliente le spese di spedizione e consegna dei Prodotti acquistati sul Sito del Venditore, nella misura indicata nell’offerta pubblicata sul Sito stesso nel corso della procedura di acquisto, nell’apposito spazio, non chè nelle presenti condizioni di contratto.

7.2 Le spese di spedizione e consegna, come chiaramente rappresentato al Cliente nel corso della procedura d’acquisto, variano in funzione della quantità dei Prodotti ordinati, del relativo peso ed ingombro totali e delle modalità di spedizione e consegna prescelta dal Cliente.

7.3 Il Cliente potrà selezionare le modalità di spedizione e consegna cliccando il ’tasto’ corrispondente a quella prescelta tra le modalità di spedizione proposte nell’apposito spazio, successivamente all’accettazione delle presenti condizioni generali di contratto.

7.4 La scelta delle modalità di spedizione e consegna, condiziona la possibilità di scelta della modalità di pagamento: sulla base della scelta operata in relazione ad una delle modalità di spedizione e consegna previste, il sistema renderà possibile, in automatico, l’opzione solo di alcune tra le modalità di pagamento indicate al momento della compilazione dell’ordine.

7.5 Il pagamento del prezzo dei Prodotti acquistati sul Sito e delle spese di spedizione e consegna, di cui agli artt. 4 e 7 delle presenti condizioni generali di contratto, sarà effettuato secondo la modalità di pagamento prescelta dal Cliente tra quelle disponibili sul Sito e compatibili con l’opzione di spedizione e consegna selezionata.

7.6 I Prodotti acquistati sono consegnati UNICAMENTE all’indirizzo di residenza indicato dal Cliente o, in alternativa, ad un altro da quest’ultimo specificato nel modulo d’ordine. L'eventuale inserimento di dati errati e/o mancanti potrebbe comportare il ritorno del collo presso il Mittente a discrezione del Corriere. In questo caso una nuova spedizione comporterebbe costi a carico del Cliente. Pertanto vi consigliamo di verificare attentamente i dati inseriti nell'ordine e di fornire tempestiva comunicazione nel caso questi dovessero risultati errati e/o incompleti. Consigli: nel campo "Via" indicato solo la via. Altre indicazioni (presso, C/O ecc...) inseritele nel campo nome o cognome.

7.7 I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive, nè gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari.

7.8 Le modalità di spedizioni possibili sono: corriere espresso semplice, corriere espresso o corriere privato.

7.9 Nel corso della procedura d’acquisto il Cliente riceve tutte le informazioni relative ai costi della spedizione ed alle modalità di pagamento possibili in relazione a ciascun tipo di consegna, in un apposito spazio denominato "Spedizione".

7.10 I Prodotti vengono spediti dal Venditore entro 24-72 ore (1-3 giorno lavorativo) dal momento in cui l’ordine viene saldato, salvo il caso di cui all’art. 8.5. L'indicazione dell'avvenuta spedizione è data dall'invio automatico, da parte del sistema, della ricevuta o della fattura di acquisto. Successivamente il cliente potrà richiedere via mail il tracking code per il tracciamento della spedizione. 

7.11 L’obbligazione di consegna del Venditore si intende adempiuta nel momento in cui i Prodotti sono da questi consegnati al vettore o al corriere, a partire da tale momento il rischio di perdite, avaria o ritardo sarà imputabile esclusivamente a quest’ultimo e, in ogni caso, spetterà al Cliente promuovere eventuali azioni contro vettori, assicuratori e terzi responsabili in generale.

7.12 Nella consegna a mezzo di corriere per spedizioni nazionali, in caso di mancato recapito per assenza del destinatario, il corriere, senza lasciare alcun avviso di passaggio, ne darà indicazione aggiornando il track code. Sarà cura del destinatario fornire le indicazioni per la nuova consegna.

7.13 Il Cliente, scegliendo specificatamente una delle forme di spedizione di cui conosce vettore e condizioni, dispensa la Dt Motors srls da ogni ulteriore onere o responsabilità successiva alla consegna del plico o dei allo stesso spedizioniere.

7.14 La Dt Motors srls non risponderà per eventuali ritardi di consegna rispetto alle tempistiche sopra illustrate relative ai tipi di spedizione. Il Cliente, qualora lo ritenga opportuno, dovrà agire nei confronti del Vettore scelto per il trasporto e la consegna della merce.

7.15 La Dt Motors srls non offre spedizioni Internazionali, solo spedizioni Nazionali.

7.16 La Dt Motors srls si riserva di annullare l'ordine ove sono presenti zone particolari, isolate o non accessibili, ovvero tutti quei territori in cui i corrieri non consegnano.

8.DIRITTO E MODALITA' DI RECESSO E RESTITUZIONE DEL BENE


8.1 Il Cliente ha diritto di recedere dal presente contratto, senza alcuna penale e senza necessità di specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno della consegna del Prodotto secondo artt. 52 ss del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo) così come modificato dal D.Lgs n. 21/2014. Per finalizzare il recesso è sufficiente che il cliente spedisca il prodotto oggetto di recesso presso la sede allegando all'interno del collo una stampa della conferma d'ordine ricevuta via mail ed evidenziando il prodotto oggetto del reso o tutti i prodotti nel caso di restituzione dell'intero ordine (questo punto è essenziale per la corretta ricerca e gestione del vostro reso in magazzino).
8.2 Il Cliente che abbia esercitato il diritto di recesso nei modi e nei termini di cui agli art. precedenti, è tenuto a restituire il bene - non manomesso, non usato e perfettamente sigillato, senza nessun tipo di modifica o manomissione parziale o totale - consegnatogli entro il termine di giorni 14 dall’esercizio di diritto di recesso, con spese di spedizione a proprio carico.
L’apertura, la manomissione o il danneggiamento - anche solo parziale - dell’imballo che sigilla il prodotto, fa decadere il Cliente dal diritto dell’esercizio del recesso ai sensi dell’art.5, comma 3 d).
8.3 Quando il Cliente eserciti il diritto di recesso, il Venditore è tenuto a restituire quanto abbia ricevuto in pagamento per i Prodotti entro 14 giorni successivi alla ricezione dei Prodotti restituiti da Cliente, previa verifica di integrità del bene restituito. Il recesso si potrà definire completato solo al ricevimento del prodotto. Non sarà possibile effettuare cambi o sostituzioni con altri prodotti ma ne verrà rimborsato il valore tramite la stessa modalità di pagamento utilizzata per l'acquisto del bene. 

9. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA


9.1 Qualora il Cliente si renda inadempiente a qualsiasi obbligazione a suo carico, prevista dalle presenti condizioni, nonché per legge, il presente contratto si risolverà di diritto, ex art. 1456 c.c., a decorrere dalla data di invio del messaggio telefax, ovvero della comunicazione e-mail mediante la quale il Venditore dichiara di volersi avvalere, come se del caso si avvarrà, della presente clausola risolutiva.

10. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

10.1 Ogni controversia derivante dai contratti di acquisto dei beni e servizi tramite il sito www.dtmotors.it , è sottoposta alla giurisdizione italiana.
10.2 Per qualsiasi controversia relativa al presente contratto, esclusivo foro competente sarà quello di TIVOLI. Il Cliente a tal riguardo, con la registrazione e comunque con il perfezionamento del contratto, accetta espressamente la presente clausola derogativa di competenza.