MODALITA’ DI SPEDIZIONE E RELATIVE SPESE DI TRASPORTO 

7.1 Sono a carico del Cliente le spese di spedizione e consegna dei Prodotti acquistati sul Sito del Venditore, nella misura indicata nell’offerta pubblicata sul Sito stesso nel corso della procedura di acquisto, nell’apposito spazio, non chè nelle presenti condizioni di contratto.

7.2 Le spese di spedizione e consegna, come chiaramente rappresentato al Cliente nel corso della procedura d’acquisto, variano in funzione della quantità dei Prodotti ordinati, del relativo peso ed ingombro totali e delle modalità di spedizione e consegna prescelta dal Cliente.

7.3 Il Cliente potrà selezionare le modalità di spedizione e consegna cliccando il ’tasto’ corrispondente a quella prescelta tra le modalità di spedizione proposte nell’apposito spazio, successivamente all’accettazione delle presenti condizioni generali di contratto.

7.4 La scelta delle modalità di spedizione e consegna, condiziona la possibilità di scelta della modalità di pagamento: sulla base della scelta operata in relazione ad una delle modalità di spedizione e consegna previste, il sistema renderà possibile, in automatico, l’opzione solo di alcune tra le modalità di pagamento indicate al momento della compilazione dell’ordine.

7.5 Il pagamento del prezzo dei Prodotti acquistati sul Sito e delle spese di spedizione e consegna, di cui agli artt. 4 e 7 delle presenti condizioni generali di contratto, sarà effettuato secondo la modalità di pagamento prescelta dal Cliente tra quelle disponibili sul Sito e compatibili con l’opzione di spedizione e consegna selezionata.

7.6 I Prodotti acquistati sono consegnati UNICAMENTE all’indirizzo di residenza indicato dal Cliente o, in alternativa, ad un altro da quest’ultimo specificato nel modulo d’ordine. L'eventuale inserimento di dati errati e/o mancanti potrebbe comportare il ritorno del collo presso il Mittente a discrezione del Corriere. In questo caso una nuova spedizione comporterebbe costi a carico del Cliente. Pertanto vi consigliamo di verificare attentamente i dati inseriti nell'ordine e di fornire tempestiva comunicazione nel caso questi dovessero risultati errati e/o incompleti. Consigli: nel campo "Via" indicato solo la via. Altre indicazioni (presso, C/O ecc...) inseritele nel campo nome o cognome.

7.7 I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive, nè gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari.

7.8 Le modalità di spedizioni possibili sono: corriere espresso semplice, corriere espresso o corriere privato.

7.9 Nel corso della procedura d’acquisto il Cliente riceve tutte le informazioni relative ai costi della spedizione ed alle modalità di pagamento possibili in relazione a ciascun tipo di consegna, in un apposito spazio denominato "Spedizione".

7.10 I Prodotti vengono spediti dal Venditore entro 24-72 ore (1-3 giorno lavorativo) dal momento in cui l’ordine viene saldato, salvo il caso di cui all’art. 8.5. L'indicazione dell'avvenuta spedizione è data dall'invio automatico, da parte del sistema, della ricevuta o della fattura di acquisto. Successivamente il cliente potrà richiedere via mail il tracking code per il tracciamento della spedizione. 

7.11 L’obbligazione di consegna del Venditore si intende adempiuta nel momento in cui i Prodotti sono da questi consegnati al vettore o al corriere, a partire da tale momento il rischio di perdite, avaria o ritardo sarà imputabile esclusivamente a quest’ultimo e, in ogni caso, spetterà al Cliente promuovere eventuali azioni contro vettori, assicuratori e terzi responsabili in generale.

7.12 Nella consegna a mezzo di corriere per spedizioni nazionali, in caso di mancato recapito per assenza del destinatario, il corriere, senza lasciare alcun avviso di passaggio, ne darà indicazione aggiornando il track code. Sarà cura del destinatario fornire le indicazioni per la nuova consegna.

7.13 Il Cliente, scegliendo specificatamente una delle forme di spedizione di cui conosce vettore e condizioni, dispensa la Dt Motors srls da ogni ulteriore onere o responsabilità successiva alla consegna del plico o dei allo stesso spedizioniere.

7.14 La Dt Motors srl non risponderà per eventuali ritardi di consegna rispetto alle tempistiche sopra illustrate relative ai tipi di spedizione. Il Cliente, qualora lo ritenga opportuno, dovrà agire nei confronti del Vettore scelto per il trasporto e la consegna della merce.

7.15 La Dt Motors srl non offre spedizioni Internazionali, solo spedizioni Nazionali.

7.16 La Dt Motors srl si riserva di annullare l'ordine ove sono presenti zone particolari, isolate o non accessibili, ovvero tutti quei territori in cui i corrieri non consegnano.

7.17 La merce viaggia priva di ogni tipo di assicurazione, può essere richiesta con un costo a parte -Servizio ASSICURATIVO- che va calcolato per ogni caso, per questo invitiamo tutti i nostri clienti che vogliono usufruire di questo servizio di contattarci prima di eseguire l'ordine tramite mail all indirizzo info@dtmotors.it o presso il nostro recapito telefonico per conoscere il costo di questo servizio.