search

MOTUL 2100 Power+ 10W-40 1LT

7,00 €
Nessuna tassa

Lubrificante Technosynthese° progettato per motori benzina, Diesel, GPL e turbocompressi

Quantità

UTILIZZO

Lubrificante specificatamente studiato per auto recenti ad elevata potenza, equipaggiate con motori di grossa cilindrata, Diesel e benzina, aspirati o turbo, ad iniezione diretta o indiretta.

Adatto a tutti i tipi di carburante: benzina con o senza piombo, etanolo, GPL, Diesel e biocarburanti.

Compatibile con i convertitori catalitici.

PRESTAZIONI

SPECIFICHE ACEA A3 / B4 API PERFORMANCE SL / CF

OMOLOGAZIONI MB-Approval 229.1 H

Renault RN0700

VW 501 01 – 505 00

LIVELLI DI PRESTAZIONE PSA B71 2300

La specifica ACEA B4 richiede un eccellente potere detergente e disperdente ed una migliore resistenza all’incremento della viscosità, dovuto alla presenza di fuliggini prodotte dai motori Diesel ad iniezione diretta (fatta eccezione per i motori iniettore-pompa del gruppo VW per i quali è richiesta la specifica VW 505 01).

La specifica API SL è più stringente rispetto alla precedente API SJ in termini di resistenza all’invecchiamento (intervallo di sostituzione più esteso), richiede proprietà antiossidanti che mantengono la viscosità stabile evitando la formazione di morchie e depositi nel basamento, proprietà antiusura e potere disperdente, risparmio di carburante.

La norma PSA B71 2300 prevede che il lubrificante resista ai più severi stress termici in modo da essere compatibile con la maggior parte dei motori benzina PEUGEOT, CITROËN e DS.

La specifica Renault RN0700 richiede dei lubrificanti in grado di resistere alle più severe condizioni termiche.

La normativa Renault RN0700 si applica a tutti i motori benzina aspirati (eccetto Renault Sport) del gruppo Renault (Renault, Dacia, Samsung). L’omologazione RN0700 si applica inoltre a tutte le auto Renault equipaggiate con motori Diesel 1.5 dCi senza filtro antiparticolato (DPF) con meno di 100CV in uscita e con intervallo di sostituzione pari a 20.000km o 1 anno. Prima dell’utilizzo fare sempre riferimento al manuale di uso e manutenzione della vettura.

La base sintetica utilizzata riduce la volatilità e garantisce elevato potere lubrificante in grado di ridurre gli attriti e assicurare la resistenza anche alle alte temperature raggiunte nei motori di ultima generazione.

Il grado di viscosità 10W-40 si adatta perfettamente ai recenti motori Diesel e benzina.

Proprietà antiossidanti, antiusura, anticorrosione, antischiuma.

RACCOMANDAZIONI

Intervallo di sostituzione: secondo quanto previsto dai costruttori e da adattare in base al proprio utilizzo.

Può essere miscelato con oli sintetici o minerali.

Prima dell’utilizzo, far sempre riferimento al manuale di uso e manutenzione del veicolo.

10 Articoli
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.